Come scegliere la vasca per l’acquario di acqua dolce

Come scegliere la vasca per l'acquario di acqua dolce: forma rettangolare (parallelepipedo), capienza idonea, altezza non oltre 50 cm. Se hai dubbi su quale acquario scegliere, su una cosa possiamo essere sicuri: scegliere la forma di un parallelepipedo (rettangolare se preferisci) è certamente da preferire ad altre scelte, dettate magari solo da motivi puramente estetici.

Guida all’acquario di acqua dolce

Guida all'acquario di acqua dolce passo passo per il neofita: dalla scelta della vasca all'allestimento e gestione. Se tanti anni fa, quando iniziai ad appassionarmi agli acquari di acqua dolce, avessi potuto avere tanti buoni consigli, avrei evitato diversi errori che mi sono costati tempo e fatica per porvi rimedio. Ecco perché ho deciso di […]

Posizionare correttamente la vasca prima dell'allestimento

Posizionare correttamente l'acquario prima di procedere con l'allestimento, significa collocarlo sopra un supporto robusto, stabile, in piano, con superficie adeguata per appoggiare la vasca. Una volta posizionato infatti, non lo dovrai più spostare, a meno che non devi fare un trasloco, nel qual caso serve prepararsi per tempo, svuotare la vasca, spostare i pesci, etc.

Top